Peloponès i Argòlis
Un viaggio ideale da aprile a fine maggio e da settembre a metá novembre
Un mondo di tradizione dal clima eccezionale
Il Peloponneso è una penisola della Grecia che si estende fino al Sud del paese e vanta un clima mite tutto l’ anno; in particolare, la primavera e l’ autunno sono come un’ estate, calda, ma non afosa, ed il territorio si presta ad attività balneari, a visite in paesini tradizionali in pietra, dove il tempo sembra essersi fermato, ed a scorci naturali di rara bellezza quali la grotta di Diros o la regione del Mani.
Numerose sono le mete per escursioni giornaliere e le spiagge raggiungibili da ogni tappa del tour; nonchè attività quali le cavalcate in mare o semplicemente il tennis o il golf.
La proponiamo nei periodi primaverile e autunnale a coloro che giá conoscono la Grecia insulare, che in questa stagione non è ancora troppo vivibile in quanto ancora “dormiente”; e siamo sicuri che per chi la vivrá, sará un’ esperienza unica e indimenticabile, probabilmente da rivivere.
Le strutture nelle quali abbiamo previsto i soggiorni nelle varie tappe sono estremamente confortevoli e a Kalamata l’ Elysian Luxury Suites & Spa dispone di una modernissima Spa dove godere di trattamenti di bellezza e terapeutici.
Sortida de Barcelona, Madrid i altres aeroports europeus i del Regne Unit
Volo + Auto + Alloggio con prima colazione
GIORNO 1
Partenza dall’ Italia. Arrivo a Atene, ritiro dell’ auto in aeroporto e partenza per Kalamata: 240 Km di autostrada. Sul tragitto possibilita’ di visitare il teatro dell’ Antica Epidauro, l’ Antica Corinto e il famoso e suggestivo stretto che collega il Mar Ionio al Mar Egeo. Sistemazione in albergo.
GIORNO 2
Giornata a disposizione per visitare le attrazioni della zona. Pernottamento a Kalamata.
GIORNO 3
Partenza per Limeni: 80 Km di strada provinciale. Sul tragitto possibilita’ di visitare il caratteristico paese di Kardamyli, attivita’ balneari sulla spiaggia di Stoupa. Pernottamento a Limèni.
GIORNO 4
Giornata a disposizione per visitare le attrazioni della zona. Pernottamento a Limèni.
GIORNO 5
Partenza per Monemvasía: 90 Km di strada provinciale. Sul tragitto possibilita’ di visitare la caratteristica cittadina di Gytheio. Pernottamento a Monemvasía.
GIORNO 6
Partenza per Nauplia: 100 Km di strada provinciale e 130 Km. di autostrada. Pernottamento a Nauplia.
GIORNO 7
Giornata a disposizione per visitare le attrazioni della zona. Pernottamento a Nauplia.
GIORNO 8
Partenza per Atene: 140 Km di autostrada. Rilascio dell’ auto in aeroporto e partenza per l’ Italia.
Quota per persona a partire da € 990 , inclusiva di
Volo Italia/Atene/Italia, Tasse aeroportuali, noleggio auto, 7 pernottamenti con prima colazione
LE TAPPE DEL TOUR
KALAMÁTA
Sul tragitto Atene/Kalamata:Teatro di Epidáuro, Antica Corinto, Stretto di Corinto.
Kalamáta è un’ amena cittadina affacciata sul mare. Da visitare, il leggendario Castello di Isabeau, sul sito dell’acropoli di Farai che offre una vista mozzafiato della città. Non meno bella è la pregevole Paliá Poli (Città Vecchia) ai piedi del Castello. Inoltre, il Monastero di Kalograion del XII secolo e la chiesa bizantina Agioi Apostoloi (XIII secolo).
Visite in giornata: Antica Olympia.
Attivitá balneari numerose spiagge nei dintorni della cittadina e, a circa 55 Km., la spettacolare spiaggia di Voidokiliá
LIMÉNI
Sul tragitto Kalamáta/Limèni: villaggio di Kardamyli, spiagge di Kalamitsi e Stoupa.
Limèni è un caratteristico paesino di pescatori dalle case in pietra.
Visite in giornata: il villaggio di Areopoli, con le caratteristiche case in pietra e le Chiese Bizantine, e la suggestiva Grotta di Diros, la cui visita si svolge in parte in barca e in parte a piedi.
Attivitá balneari a Oitylo, localita che dista 3 Km.
MONEMVASÍA
Stradine acciottolate edifici in pietra splendidamente restaurati, il Kastro è diviso in due parti, la città bassa e quella alta.
Nella parte bassa della città, si trovano le rovine degli edifici storici, tra cui la Moschea Musulmana, un edificio conservato del XVI secolo che ospita il Museo Archeologico, nonché le magnifiche chiese bizantine.
Nella parte alta della città, disabitata, incontrerete i resti di antichi edifici bizantini.
Un sentiero roccioso e tortuoso porta alla Fortezza di Youlás che offre una vista eccezionale sulla città!
NÁUPLIA
La città di Náuplia è stata la capitale della Grecia nel 1831/1833 ed è oggi una delle città più belle della Grecia.
Grazie al suo passato multiculturale, Náuplia ha un bellissimo centro storico pedonale, con facciate di case di epoca veneziana, francone, turca ed ellenica magistralmente restaurate. Vi si puó passeggiare per i vicoli e godere l’atmosfera dei caffè sotto i balconi pieni di fiori. Dal lungomare del porto, l’isola al largo Bourtzi con il suo castello e Palamidi, storica fortezza che domina la cittá è uno scenario romantico al tramonto.
Visite in giornata: Antica Micene