LE ALTRE ISOLE
SERIFOS
Giá al primo approccio con il vivo porto di Livadi, ricco di caratteristici locali, e le bellissime spiagge di sabbia, Serifos lascia a bocca aperta; sollevando lo sguardo si scorge la Chora: si erge precariamente su uno sperone roccioso che domina Livadi. È un’antica capitale archetipica con case e cappelle imbiancate a calce nei suoi vicoli stretti, una piazza principale con una manciata di taverne e caffè, macchie colorate di bouganville e molti gradini! Ma vale la pena salire fino in cima dove si apre la vista mozzafiato su Livadi e l’Egeo fino a Sifnos.
Livadi ha tutti gli attributi del porto principale: negozi, una banca, una buona scelta di taverne, molte con tavoli sulla sabbia, e un numero di bar e caffè sulla spiaggia. Gli autobus portano a Chora e ad alcune spiagge, ma per visitare l’isola è consigliabile noleggiare un’auto o uno scooter.
Serifos vanta circa 60 spiagge , quasi tutte di sabbia e molte con ombra naturale. La spiaggia principale di Livadi si estende per 850 metri.
Livadakia, sul promontorio, è stupenda: una mezzaluna perfetta di sabbia dorata fiancheggiata da alberi di tamerici. Continuando lungo la costa sud per 5 km si raggiunge ala splendida Vaya, una spiaggia protetta da dune, e, proseguendo, all’altrettanto incantevole Ganema.
Dirigendosi a nord-est da Livadi si arriva a Psili Ammos, giá scelta dal Sunday Times come la spiaggia europea dell’anno
perchè serifos
Proponiamo Serifos alla nostra clientela perchè è bella, vera, si respira un’ atmosfera rilassata e ha un numero considerevole di selvagge spiagge sabbiose.
Disponiamo di una vasta scelta di valide sistemazioni, dagli appartamenti a alberghi di notevole comfort, passando da alloggi di tutte le tipologie e prezzi.
Inoltre, e non meno importante, contiamo su un fidato collaboratore che mette a disposizione un efficiente staff formato da Italiani o persone che parlano perfettamente la nostra lingua.