LE SPIAGGE DI ANTIPAROS
Lunghe spiagge e graziose calette costellano il litorale di Antiparos; generalmente sabbiose sono tutte facilmente raggiungibili e bagnate da un mare cristallino.
Descriviamo di seguito le principali, ma sappiate che ve ne sono molte altre, a volte senza nome, a volte un po’ nascoste, che lasciamo a Voi il piacere di scoprire.
Una cosa è certa: non vi deluderanno !!!
AGIOS Georgios
Lunga spiaggia sabbiosa, si trova sulla punta meridionale dell’ isola, a circa 11 km dal villaggio principale, e si raggiunge con mezzi di trasporto propri.
Nelle vicinanze vi sono alcune taverne tradizionali.
APÁNDIMA
Graziosa caletta sabbiosa, si trova sulla costa ovest a circa 7 km dal capoluogo percorrendo la strada per Agios Georgios; è ben indicata sulla strada principale. Parte della spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni, parte è libera. Raffinato e informale il “Beach House”, ristorante di cucina greca e internazionale e cocktail bar sulla spiaggia.
PSARALYKI
Lunga e sabbiosa, è una delle spiagge intorno al capoluogo dal quale dista circa 500 metri; si trova all’ imbocco della strada per Agios Georgios e si raggiunge velocemente a piedi o con un mezzo di trasporto.
PANAGÍA
Lunga spiaggia sabbiosa, si trova sulla costa ovest, a circa 2 km dal capoluogo, ed è ben indicata sulla strada principale.
Ottima taverna tradizionale “To Perigiali”.
SIFNÈIKO
È una delle spiagge sabbiose intorno al capoluogo dal quale si raggiunge con una breve camminata di poche centinaia di metri.
Vi si trovano il Sifneiko Cafè e l’ albergo Sunset Deseo con il suo ristorante di cucina italiana, piatti di pesce e un suggestivo aperitivo musicale al tramonto.
La spiaggia non è attrezzata con lettini e ombrelloni.
SORÓS
Lunga spiaggia sabbiosa, si trova sulla costa ovest a circa 9,5 km dal capoluogo percorrendo la strada per Agios Georgios; è ben indicata sulla strada principale.
Parte della spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni, parte è libera.
Vi si trovano un ristorante e cocktail bar ed una taverna di cucina greca.
SPIAGGIA del CAMPING
È una delle spiagge sabbiose intorno al capoluogo dal quale dista circa 1 km; si raggiunge a piedi o con un mezzo di trasporto.
La spiaggia non è attrezzata con lettini e ombrelloni.
Vi è praticato il naturismo e con una breve nuotata si approda sull’ isolotto desrto Nisida Diplo.